090 46535
segreteria@mcl.messina.it
Via Romagnosi, 2 - Messina (ME)

Un nuovo Vento di Libertà per rigenerare Messina 15 Maggio 2024

Lunedì 13 la scalinata Rosa Donato di Via XXIV Maggio di Messina è stata luogo ospitante di un momento di incontro con Lelio Bonaccorso, fumettista e illustratore messinese.
Un’iniziativa presentata da “Comunità Rigenerate”, progetto della Fondazione Èbbene in collaborazione con Fondazione Milan, finanziato dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Siciliana, e organizzata dai giovani del Movimento Cristiano Lavoratori in collaborazione con la libreria Mondadori di Messina. L’obiettivo del progetto è quello di dare voce ai giovani e permettere loro di rivitalizzare un territorio che possa essere luogo d’espressione, accoglienza e creatività.
Grazie alle parole di Lelio, i cittadini hanno avuto l’opportunità di scoprire una Messina nuova e vederla con uno sguardo diverso, un momento che la comunità ha vissuto con partecipazione, confronto e condivisione.
La Scalinata Rosa Donato diventa così un laboratorio a cielo aperto, un luogo simbolico per rigenerare Messina, una città che necessita di maggiore cura e valorizzazione in tutti i suoi aspetti, nella sua storia, nell’arte e nelle sue tradizioni partendo da un’educazione e sensibilizzazione dei suoi cittadini.

per info sul progetto e le sue attività è possibile scrivere a mclmessina@ebbene.it