090 46535
segreteria@mcl.messina.it
Via Romagnosi, 2 - Messina (ME)

Spadafora. La mostra collettiva “Prole” al Castello Rinascimentale

La Mostra Collettiva itinerante “Prole” approda al Castello Rinascimentale di Spadafora, dove verrà inaugurata domenica 18 febbraio 2018 alle ore 18,00.

All’evento parteciperanno Angela Pantano, operatrice culturale e consigliere comunale di Novara di Sicilia, che presenterà la Mostra; la Dott.ssa Tania Venuto, vicesindaco di Spadafora; il Geom. Antonino Scibilia, del Mcl di Spadafora e la Prof.ssa Caterina Barresi, coordinatrice.

Esporranno Caterina Barresi, Carmen Curcuruto, Ela Carmela Puglisi, Sebastiano Giunta, Dania Mondello, Lidia Muscolino, Luciano Navacchia e Francesco Sozzi. “Prole”, la cui introduzione presente nella brochure è stata curata da Angela Pantano, è reduce dall’ottimo riscontro di pubblico avuto al Vllino Liberty di Barcellona Pozzo di Gotto, dove è stata aperta per un mese e numerose scolaresche hanno avuto modo di ammirarla (visitabile fino al 15 febbraio).

Sebastiano Giunta che guida il “Gruppo Artistico Agaveblu” organizzatore della collettiva ci ha dichiarato: “La  soddisfazione piu bella è stata proprio la presenza dei giovani delle scuole in quanto è il motivo principale per cui il “Gruppo Artistico Agaveblu” lavora.

Nella situazione attuale non si parla che dell’inverno demografico che l’Italia sta attraversando e che tutti volenti o nolenti dobbiamo per forza affrontare. Questo è proprio il tema di “Prole” Animangelo atto II (sulla brochure sono presenti anche i versi del poeta Santino Gatto), che rimarrà aperta al pubblico nelle splendide sale del maniero spadaforese fino al 3 marzo 2018.